Nuovo Piano Triennale di Prevenzione della corruzione 2018-2020 della Provincia di Cuneo Fase preliminare informativa

Referenti

La Provincia di Cuneo, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), ha approvato con decreto presidenziale n. 55 del 31/01/2018 l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la Trasparenza.

Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione ha invitato i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione del Piano di prevenzione della corruzione 2018-2020.

Ritenendo che attraverso la condivisione e la partecipazione concreta alla realtà amministrativa si rafforzi la cultura della legalità e il legame tra Cittadini ed Istituzioni, ha invitato i soggetti portatori di interessi della cittadinanza, di categoria o di ordini e collegi professionali, le associazioni di ogni tipo e i singoli cittadini, a prendere visione del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione 2017-19 della Provincia di Cuneo, approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 11 del 31/01/2017  a presentare osservazioni o suggerimenti per l'aggiornamento del Piano per il triennio 2018-2020 che sarà oggetto di approvazione da parte del Presidente della Provincia entro il mese di gennaio 2018. Non sono pervenute richieste in tal senso.

 

Aggiornato il 30.03.2018
© Provincia di Cuneo 1999 - 2018