Attività di Montagna

Referenti

Domanda di Contributo Finanziario

Legge n. 93 del 23 marzo 2001 - Sentieristica Alpina

La Provincia gestisce, sulla base del PIANO STRATEGICO DI INTERVENTO, i fondi stanziati dal Ministero dell'Ambiente con la L. 23 marzo 2001 n. 93, per il ripristino dei sentieri d'alta quota.

Segnaletica dei sentieri

Sulla base della recente normativa regionale (DGR 2 dicembre 2002, n. 46-7923) la Provincia di Cuneo, tramite il Comitato Tecnico della Segnaletica, costituito in sede di Consulta dell'Escursionismo , ha elaborato un Manuale Operativo contenente le indicazioni di dettaglio utilizzabili per la progettazione, la realizzazione e il posizionamento sul terreno della segnaletica da impiegare nei sentieri delle aree montane e collinari.

Consulta Provinciale dell'Escursionismo

L'organismo, costituito nel novembre del 2001, rappresenta un luogo di incontro e discussione delle problematiche generali legate alla montagna, dalla sentieristica alpina alla gestione del catasto dei sentieri, alla promozione di tutto il patrimonio ambientale.

Attività promozionali

L'Assessorato alla Montagna sostiene iniziative e attività di enti e associazioni dirette a valorizzare e promuovere il territorio provinciale.

Aggiornato il 07.02.2012
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017