Eventi e Convegni

5 - 23 luglio 2007, Mostra fotografica "Donne al lavoro"

Voluta dalla Provincia di Cuneo per celebrare il 2007 "Anno europeo per Le Pari Opportunità per tutti" e finanziata dall'Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, la mostra si è tenuta presso la Provincia di Cuneo con l'obiettivo di aprire una riflessione sul ruolo della donna in ambito lavorativo in relazione all'evoluzione della sua rappresentazione negli ultimi 100 anni.

4 maggio 2007, Inaugurazione mostra "Pret-a-clichè stereotipi su misura"

Le Consigliera di Parità Anna Mantini e Paola Ribotta hanno partecipato all'inaugurazione della mostra itinerante promossa e finanziata dall'Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Cuneo e realizzata dall'Istituto Wesen di Torino. La mostra è stata allestita presso la Galleria Auchan di Cuneo fino al 19 maggio.

22 febbraio 2007 Savigliano: spettacolo teatrale gratuito Contro la Violenza

"L'uomo che parla delle donne uccise (dagli uomini)" è il titolo dello spettacolo teatrale a ingresso gratuito proposto dal teatro Milanollo su proposta, tra le altre, della Consigliera provinciale di Parità Anna Mantini per offrire l'opportunità di denunciare e riflettere su un dramma ancora frequente: la morte della donna nel rapporto di coppia.

Lavori & Retribuzioni femminili & Maschili

Il 17 aprile Zonta Advocacy day a Saluzzo: le donne lavorano più degli uomini e nella crisi sono un'opportunità. 20 relatori, rappresentanti di categoria, Ordini professionali, Associazioni di provincia e regione fotografano a 360 gradi la realtà dell'occupazione femminile e il gap retribuzione.

I "Corazones de Mujer" battono anche a Cuneo

Il film "Corazones de Mujer" sarà presentato a Cuneo, giovedì 3 luglio 2008 nella sala B della Provincia. L'iniziativa è promossa dalla Consigliera di Parità con il patrocinio della provincia.

Eticamente corretto

Ripensare gli ambienti di lavoro, le relazioni, i comportamenti rispetto alla dignità dell'individuo: una scommessa per persone e imprese.

Donne in Uniforme

Nuove professionalità femminili a servizio della collettività

Invidiosa Io?

La Consigliera di Parità, Anna Mantini è intervenuta ai convegni: 11 giugno 2007 "Invidiosa io?! Analisi di un sentimento trasversale" Promosso dal consorzio terziario donna con il contributo dell'Assessorato regionale alle Pari Opportunità

Chi ha paura delle Pari Opportunità

"L'anello forte: antiche e nuove donne di Langa in cammino" è stato il tema trattato nel convegno proposto dal comune di Novello.

Dall'Europa a Cuneo

La Consigliera di Parità è intervenuta al convegno internazionale promosso e finanziato dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Cuneo. Scopo dell’appuntamento una riflettessione sulle politiche e le buone pratiche di pari opportunità europee e nazionali, da cui poter prendere spunto per la progettualità locale da attuare nell'ambito del piano provinciale per le pari opportunità

Aggiornato il 12.09.2011