Guida e Caratteristiche di Accessibilità

Tutte le pagine del portale sono conformi al livello A delle WCAG 1.0 del W3C, nel rispetto delle priorità 1, (2 e 3 ove possibile) definite nelle linee guida. Poichè non esiste la possibilità di una validazione automatica di tutti i punti necessari per ottenere questo livello di accessibilità, la dichiarazione di conformità al WCAG va ritenuta come un'autocertificazione.

Conformità agli standard

Explanation of Level A Conformance

Tutte le pagine del portale sono validate XHTML 1.0 Transitional .

Valid XHTML 1.0 Strict

I fogli di stile sono validati CSS 2.

Valid CSS!

Tabelle di dati

Le tabelle in HTML sono state usate esclusivamente per l'impaginazione di dati. Si è cercato di renderle accessibili grazie all'utilizzo di tag e attributi appositi, così da permettere, a chi fruisce di questi contenuti con lettori di schermo, una corretta sequenza di lettura.

Browser

Il portale della provincia è stato progettato con attenzione alla compatibilità dei principali browser (compresi browser per non vedenti, browser testuali, browser per palmari e cellulari).

Caratteri ridimensionabili

I caratteri utilizzano dimensioni relative. Questo permette all'utente di ingrandirli o ridurli a piacimento, agendo sulle impostazioni del proprio browser.

Motore di ricerca

Il motore di ricerca interno, permette di eseguire ricerche più dettagliate per tipo di documento.

Considerazioni

Nonostante i nostri sforzi ed i test effettuati è comunque possibile che una o più pagine di questo sito siano ancora inaccessibili. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalare eventuali irregolarità riscontrate all'indirizzo webmaster@provincia.cuneo.it

Aggiornato il 18.02.2013
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017