Lavori Pubblici

Avviso: Servizio di manutenzione invernale della rete stradale provinciale

La  Provincia  di  Cuneo  procederà,  a  breve,  con  le  procedure  per  l'affidamento  del  servizio  di manutenzione invernale lungo le strade della viabilità provinciale mediante affidamento del servizio "a  misura",  ovvero contabilizzando  la  quantità  di  percorrenza  effettivamente  svolta.  La  durata contrattuale del servizio è prevista in anni tre. [continua...]

Servizio di manutenzione invernale della rete stradale provinciale

La Provincia di Cuneo procederà, a breve, con le procedure per l'affidamento del servizio di manutenzione invernale lungo le strade della viabilità provinciale mediante affidamento del servizio "a misura", ovvero contabilizzando la quantità di percorrenza effettivamente svolta. La durata contrattuale del servizio è prevista in anni tre.

Programma Triennale

La Provincia, adempiendo a quanto disposto dalla D.Lgs. 163/2006, redige un programma triennale dei Lavori Pubblici, nonché un elenco specifico delle opere da realizzare nell'anno in corso.

Autostrada Asti - Cuneo

Situazione Autostrade

Strade Provinciali

La Provincia di Cuneo provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria della propria rete viaria e dei relativi manufatti; ne regola l'utilizzo e ne garantisce la sicurezza; progetta, realizza ed ha la direzione degli interventi da realizzare lungo la rete esistente, nonché delle infrastrutture necessarie per i collegamenti principali sul proprio territorio.

Rilascio autorizzazioni, concessioni, nulla osta per opere permanenti e temporanee su demanio stradale

E' cura della Provincia provvedere alla gestione, manutenzione e sicurezza della propria rete viaria. Per tutte le opere che interessano la proprietà stradale, le sue pertinenze o le fasce di rispetto necessario richiedere una concessione, che viene rilasciata dalla Provincia, dopo una valutazione pertinente l'impatto viabilistico.

Gare Sportive

L'Ufficio Gare Motoristiche della Provincia di Cuneo rilascia le autorizzazioni per lo svolgimento di competizioni sportive su strade ed aree pubbliche nell’ambito del territorio di propria competenza, ai sensi dell’art. 9 del C.d.S..

Uffici Reparti LLPP

Cuneo - Sede Lavori Pubblici
  • Indirizzo: Corso Nizza 21, Cuneo
  • Tel: 0171.4451
  • Fax: 0171.698.620

Aggiornato il 08.06.2016
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017