Servizio di manutenzione invernale della rete stradale provinciale

La  Provincia  di  Cuneo  procederà,  a  breve,  con  le  procedure  per  l'affidamento  del  servizio  di manutenzione invernale lungo le strade della viabilità provinciale mediante affidamento del servizio "a  misura",  ovvero contabilizzando  la  quantità  di  percorrenza  effettivamente  svolta.  La  durata contrattuale del servizio è prevista in anni tre.

Previa  adozione  di  specifico  atto  deliberativo  e  su bordinatamente  al  mantenimento  da  parte dell'Ente Provincia delle competenze in materia e territorio, il servizio sarà ripetuto per ulteriori anni due, alle medesime condizioni del contratto iniziale. La Provincia utilizzerà, per le tratte oggetto di gara che prevedono un importo presunto al di sotto della soglia comunitaria attualmente prevista dalla legge, lo strumento del Mercato Elettronico della Pubblica  Amministrazione  (MEPA),  tramite  il  sistema della  cosiddetta  Richiesta  di  Offerta. Per  le tratte  che  prevedono  un  importo  presunto  superiore alla  suddetta  soglia,  verranno  esperite  le procedure ordinarie previste dal nuovo codice degli appalti (gara aperta).

Con  la  presente  si  avvisano  pertanto  tutti  gli  operatori  economici,  aventi  sede  legale  in  Regione Piemonte  e  Regione  Liguria  che  intendono  essere  invitati  alle  relative  procedure  di  gara,  ad iscriversi  ed  abilitarsi  al  portale  MEPA  secondo  le indicazioni  di  cui  all'allegato  istruzioni operative,  ove  sono  indicati  i  link  utili,  i  contatti  telefonici,  l’elenco  della  categorie  che  offrono supporto alle ditte per l'iscrizione/abilitazione e le guide esplicative per la procedura. Per quanto riguarda le condizioni operative con la quale verrà svolto il servizio di sgombero neve in oggetto, le stesse saranno consultabili direttamente mediante il sistema MEPA in occasione della Richiesta di Offerta.

Per eventuali  informazioni, unicamente relative alle modalità tecniche di  svolgimento del servizio, pregasi  contattare  il  seguente  numero  telefonico  esclusivamente  nelle  giornate del  lunedì - mercoledì - giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00: 0171.445351.

Aggiornato il 08.06.2016