Patrocinio della Provincia di Cuneo

Il patrocinio rappresenta la forma di massimo riconoscimento morale mediante il quale il Presidente della Provincia esprime la simbolica adesione dell’Ente ad un’iniziativa  senza scopo di lucro, che rivesta importanza a livello provinciale e sia ritenuta meritevole di apprezzamento per finalità culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche, sociali e celebrative.

La concessione,  che comporta l’obbligo di apporre il logo provinciale e la dicitura “Con il patrocinio della Provincia di Cuneo” su tutte le comunicazioni relative alla sola iniziativa patrocinata, non dà diritto a riduzioni sui costi relativi all’utilizzo di sale, stampa o affissione di materiali pubblicitari in genere.

Il patrocinio non comporta alcun onere finanziario a carico del bilancio provinciale e di questo viene fatta menzione nel provvedimento di concessione.

La domanda di patrocinio è indirizzata al presidente della Provincia di Cuneo, che la autorizza, e deve essere inoltrata almeno 20 giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa, fatti salvi i casi di urgenza adeguatamente motivati.

Dove trovo lo stemma della Provincia?

Per scaricare lo stemma occorre richiedere il patrocinio ed attenderne l'approvazione; una volta approvato il patrocinio sarà possibile scaricare il logo alla pagina seguente:

Stato di avanzamento della richiesta

In questa pagina è possibile controllare in tempo reale lo stato di avanzamento della richiesta: inserisci il codice univoco del patrocinio per visualizzare se è stato concesso o negato.

Nel caso il patrocinio sia concesso, è possibile scaricare lo stemma della Provincia di Cuneo da questa pagina.

Aggiornato il 05.08.2014
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017