Mediazione Familiare

Coordinamento Mediazione Familiare - Provincia di Cuneo

Fino all'anno 2015 anche presso la Provincia di Cuneo è stato operativo il "Coordinamento dei Servizi per la Mediazione familiare".

Il Coordinamento ha svolto per oltre 10 anni attività di monitoraggio del territorio e di raccordo tra le varie iniziative attinenti il tema della mediazione familiare; ha promosso momenti di formazione ed aggiornamento per gli operatori e la cittadinanza sulle problematiche legate alla separazione ed al divorzio, favorendo l’informazione e la sensibilizzazione alla Mediazione Familiare come strumento per gestire la conflittualità nella separazione.

Ha collaborato con il Tavolo di Coordinamento Interprovinciale istituito dalla Provincia di Torino (Deliberazione della Giunta Provincia di Torino n. 313-11560/2010 del 30 marzo 2010) ed ha aderito al progetto formativo sui "Gruppi di Parola", strumento per dare la possibilità ai figli di genitori in separazione di esprimere emozioni e timori. Operatori dei servizi della provincia di Cuneo hanno partecipato al corso di formazione per "Conduttori di Gruppi di Parola" per figli di genitori separati organizzato dalla Provincia di Torino.

Centri e Servizi per la Mediazione Familiare in provincia di Cuneo

Documentazione

Aggiornato il 10.01.2017
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017