Segreteria Generale

Dirigente

Attività

Il Servizio si occupa del funzionamento degli organi istituzionali e degli organi di revisione.

Svolge:

  • attività di assistenza e supporto agli organi predetti;
  • servizi di segreteria;
  • gestione dell'agenda del Segretario Generale;
  • disbrigo corrispondenza;
  • predisposizione degli ordini del giorno della Giunta con relativi referti e verbali;
  • invio agli uffici degli esiti delle pratiche sottoposte all'attenzione del Segretario Generale.

Il Servizio svolge, altresì, attività residuale di coordinamento e di supporto ai diversi settori dell'Ente, senza specifica individuazione (quali la gestione delle procedure di nomina di competenza dell'Ente).

Gestione procedure di nomina

In particolare, la gestione delle procedure di nomina è effettuata ai sensi del "Regolamento relativo agli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti della Provincia presso Enti, Aziende ed Istituzioni ai sensi dell'art. 32 della Legge 142/90, così come modificato dall'art. 15 della Legge 81/93".

Il Servizio effettua l'istruttoria propedeutica al successivo esame da parte della Conferenza dei Capi Gruppo Consiliari delle proposte di nomina o di designazione presentate dal Presidente della Provincia (quando si tratti di nomina o designazione riservata al Presidente) o dai Capi Gruppo Consiliari  (quando si tratti di nomina o designazione riservata al Consiglio).

Albo Pretorio Deliberazioni, Elenchi Determinazioni e Ordini del Giorno

In base alle previsioni del CAD (Codice dell'Amministrazione Digitale), la pubblicazione on-line di provvedimenti o atti amministrativi o la loro comunicazione con le medesime modalità, implica anche l'assunzione di una garanzia di conformità (da pubblicizzare sul sito istituzionale in maniera adeguata) delle informazioni ivi contenute, rispetto alle informazioni contenute nei provvedimenti originali (cartacei), ai sensi dell'art. 54, comma 4 del CAD. Tale garanzia viene fornita dall'Ente in virtù delle condizioni di conformità previste dalla procedura informatica attraverso la quale viene disciplinata l'emanazione di tutti gli atti prodotti.

A far data dal 01/01/2009 il Servizio Delibere della Provincia pubblica sul portale alla sezione Albo Pretorio on line copia delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio, Ordini del Giorno di Consiglio e gli elenchi delle Determinazioni Dirigenziali.

Argomenti correlati

Supporto ai Comuni di Minore Dimensione

Supporto tecnico-amministrativo ai Comuni di minore dimensione ai sensi della L.R. n. 8/2006

Aggiornato il 14.05.2015
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017