Trasporti

Posizione Organizzativa dell'Ufficio Trasporti

  • Marengo Marina

Contatti

SUAP – SPORTELLO UNICO  PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE: AVVISO ALL’UTENZA:

        L’art. 2, comma 1, del DPR 160/2008 stabilisce che “Per le finalità di cui all’art. 38, comma 3, del Decreto Legge 112/2008, è individuato il SUAP quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.”

La Regione Piemonte, con Circolare del Presidente della Giunta Regionale 19 marzo 2012 n. 3/ASC/AMD/SRI si è pronunciata in materia al fine di fornire prime disposizioni di attuazione in ambito regionale del DRP 160/2010, chiarendo che il SUAP si configura quale unico punto di accesso per l’imprenditore, sia per i procedimenti avviati tramite Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) che per quelli sottoposti a procedimento ordinario.

Ciò visto, si comunica che, per quanto attiene specificamente alle attività in materia di autotrasporto privato, i procedimenti relativi all'esercizio dell'attività di autoscuola, scuole nautiche dovranno essere gestisti dagli Sportelli competenti per territorio.

Pertanto, le SCIA relative alla segnalazione di inizio attività delle autoscuole, scuole nautiche devono essere presentate al SUAP del comune in cui ha sede l’attività.

Eventuali istanze riferite a tali procedimenti che dovessero pervenire erroneamente alla Provincia, saranno trasmesse agli Sportelli medesimi.

Gli Uffici sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o informazione.

 

Aggiornato il 05.12.2016
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017