Archivi ex Istituto Provinciale Infanzia

All'Ufficio Provinciale Pubblica Tutela,  compete la gestione e conservazione dell' Archivio dell'ex Istituto Provinciale Infanzia di Cuneo in cui è confluita  anche la documentazione relativa agli  "Ospizi dei Trovatelli" di Alba, Mondovì e Saluzzo.

L'Ufficio promuove e partecipa ad iniziative per la salvaguardia del suddetto patrimonio  documentale, collabora a studi, progetti e ricerche avviate da privati ed enti  nel rispetto della normativa sulla materia.

Gli ex assistiti e o i loro discendenti hanno la possibilità di presentare domanda per avere informazioni sul periodo trascorso in Istituto e-o ottenere il rilascio di documenti.  

Per presentare una domanda di accesso agli atti:

Informazioni e documenti potranno essere rilasciati in base alla situazione, nel rispetto della normativa in vigore.

Per approfondimenti sull'argomento:

 

Il servizio fornito dall'Ufficio è temporaneamente sospeso. L’attività riprenderà non appena saranno completate le procedure per la sostituzione dell'addetta incaricata. La ripresa del servizio sarà tempestivamente comunicata su questa pagina.

Settore: 
Supporto al territorio
Ufficio: 
Trasporti e servizi alla persona
Telefono: 
0171 445 863
Dirigente: 
Risso Alessandro
Riferimento normativo: 

DGR. 7 gennaio 2008 n.11-7983

Legge n. 184 del 4 maggio 1983 come modificata dalla Legge n.149/2001 

Sentenza Corte Costituzionale n. 278/2013  

Ubicazione ufficio: 
Cuneo - Corso Nizza, 21 - 4° piano, stanza n. 407
Codice ufficio: 
COS
Codice Servizio: 
pubarch

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