Modulo di richiesta di accesso agli atti
Diritto di accesso
Il diritto di accesso è il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
L’accesso ai documenti amministrativi, attese le sue rilevanti finalità di pubblico interesse, costituisce principio generale dell’attività amministrativa al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l’imparzialità e la trasparenza, ed attiene ai livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale ai sensi dell’art. 117 della Costituzione.
Settore:
Tutti i settori della Provincia di Cuneo
Ufficio:
Tutti gli uffici della Provincia di Cuneo
Dirigente:
Tutti i dirigenti della Provincia di Cuneo
Riferimento normativo:
L. 241/1990 art. 22 ss.
Ubicazione ufficio:
Cuneo - Corso Nizza, 21
Codice ufficio:
OIC
Codice Servizio:
accatti
Allegati / Modulistica:
Argomenti correlati:
Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2024