Progetti
IL TEMPO DEL LAVORO ED IL DIRITTO ALLA DISCONNESSIONE
Evento formativo, organizzato in collaborazione con AslCN1, ASO S.Croce - Carle, AGI Piemonte e Valle d’Aosta, Unione Industriale Cuneo, con il patrocinio dell'Ordine degli avvocatidi Cuneo, inserito nella rassegna 8MARZO E' TUTTO L'ANNO - "VICEVERSA"
“Fare viceversa”, in molti contesti lavorativi, ha a che vedere con la gestione del tempo al lavoro ma anche con il “portarsi a casa il lavoro” in senso fisico, mentale ed emotivo. L’intento è quindi da un lato quello di chiarire sia per il lavoro in presenza che con altre modalità (a distanza) che cosa deve essere garantito e che cosa non può essere preteso e dall’altra di evidenziare quali sono i segnali di allerta a cui si deve prestare attenzione e come si può agire prima che si innesti una situazione di stress che incida pesantemente sulla salute.
- locandina Il tempo del lavoro e il diritto alla disconnessione
- introduzione e quadro normativo Consigliera di parità avv. Beltramo
- Diritto alla disconnessione nell’ordinamento italiano avv. Notarangelo
- Il contributo del medico del lavoro dr. Baratti
Progetto V.I.V.A.
Si chiama “V.i.v.a.” e si legge “Valorizzare l’Integrità, Vincere la Violenza e Abolire le discriminazioni di genere. Gli obiettivi e le finalità del progetto sono di coinvolgere attivamente gli studenti nella lotta contro la violenza di genere attraverso una combinazione di conoscenze teoriche, esperienze pratiche e collaborazioni con esperti, istituzioni e associazioni.
Progetto Welfare
La Provincia ha sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato alla realizzazione di un piano di welfare territoriale nell'ambito del progetto denominato "WEL.FA.RE - WELfare per Fare Rete" in cui si impegna a valorizzare l'esperienza del progetto nei propri ambiti di intervento, attraverso il proprio organo istituzionale, rappresentato dalla Consigliera di Parità.
Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2024