Protocollo e archivio

L'ufficio Protocollo sovrintende il sistema di gestione documentale della Provincia di Cuneo, svolgendo le funzioni previste dall'art. 61 del Testo Unico sulla documentazione amministrativa (DPR 445/2000), e gestisce l'archivio provinciale.
Area Organizzativa Omogenea "Provincia di Cuneo"
E' stata individuata una sola Area Organizzativa Omogenea per l'Ente, denominata "Provincia di Cuneo", i cui estremi sono di seguito riportati:
- Area Organizzativa Omogenea: Provincia di Cuneo
- Indirizzo: Corso Nizza 21, 12100 Cuneo
- Codice identificativo: p_CN
- Indirizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata): protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it
- Telefono servizio protocollo: 0171 445 991
Manuale gestione e conservazione documentale
Il Manuale di gestione e conservazione documentale della Provincia di Cuneo è adottato ai sensi delle Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale con determinazione del Direttore generale del 9 settembre 2020, n. 407 e pubblicate il 10 settembre 2020, come modificate dalla determinazione del 17 maggio 2021 n. 371.
Il Manuale di gestione e conservazione documentale della Provincia di Cuneo approvato con Delibera di Consiglio Provinciale n.24 del 28/03/2024 è disponibile all'interno della pagina dell'Amministrazione trasparente come previsto dall’art. 9 del d.lgs. 33/2013.
Accesso ai documenti per motivi di studio e di ricerca storica o statistica

Accesso all'archivio storico per motivi di studio e ricerca storica Ai sensi del D.Lgs. n. 42/2004, con particolare riferimento artt. 122-123, l’accesso alla documentazione dell'archivio storico di un ente pubblico per finalità di lettura, studio e ricerca, è consentito liberamente e gratuitamente a tutti i cittadini. Ai sensi dell'art. 108 del d.lgs. n. 42/2004 si precisa che "...
Orari di apertura al pubblico Ufficio Protocollo
Lunedì: 9.00 - 12.00
Martedì: 9.00 - 12.00
Mercoledì: 9.00 - 12.00
Giovedì: 9.00 - 12.00
Venerdì: 9.00 - 12.00
Per la consegna diretta di documenti, lettere e pacchi recarsi presso lo sportello dell'Ufficio Protocollo, in Corso Nizza, 21 al pian terreno.
L'Ufficio può attestare il ricevimento di un documento apponendo un timbro con la data di arrivo su una copia del documento stesso presentata unitamente all'originale.
Art. n. 61 del Testo Unico sulla documentazione amministrativa (DPR 445/2000);
Manuale di gestione Artt. 3 e 5 dPCM 31/10/2000
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